-->

sabato 6 febbraio 2016

Presentazione iniziale!!!

Un saluto a tutti,
amici birrai, birrificatori, homebrewers, amanti dell'arte brassicola...insomma chiamatevi come vi più vi aggrada, la cosa importante e che ci accomuna tutti è la nostra passione per la BIRRA...!!!

Ho deciso di iniziare questo blog per condividere con voi tutti questa mia passione per l'arte brassicola... Come un po' tutti gli home brewers mi sono avvicinato a questo mondo per gioco, per diletto e diciamola tutta, perché in quel periodo non avevo molto da fare....
Rispetto a 10 anni fa, la stragrande mole di video e di materiale didattico che si può trovare su internet mi ha permesso di sviluppare questa passione al meglio e con grande facilità..
E ovviamente i vari blog dove ci si confronta con gente molto piu esperta, dá la possibilità di risolvere tutti i dubbi e i problemi che si possono incontrare nella fabbricazione, o meglio nella creazione della nostra birra artigianale.
Ecco questo mio blog lo creo proprio per rendervi partecipi delle mie creazioni casalinghe.
Ho iniziato solo un anno fa e sono ancora acerbo.. Sono io il primo che chiede aiuto... Ma spero che leggendo queste poche righe, qualcuno possa avvicinarsi al mondo dell'homebrewing o magari avere delle risposte ad alcuni dilemmi che lo attanagliano durante una birrificazione..
Buona bevuta!!

Nessun commento:

Posta un commento